Il CST‐Sulmona, nell’ambito del PNRR, con un focus specifico al settore dell’innovazione
tecnologica è in grado di offrire supporto alle amministrazioni locali in tutte le fasi previste dai bandi, dalla presentazione delle domande fino alle fasi di progettazione, realizzazione e rendicontazione. In particolare in questa prima fase il CST ha supportato i Comuni nelle seguenti misure inerenti il processo di Transizione Digitale:
– Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” per la realizzazione degli interventi di
miglioramento dei siti web delle PA e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi
progettuali comuni
– Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali” per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione
– Misura 1.4.3 “Adozione piattaforma pagoPA” per l’adozione e la migrazione dei servizi sulla piattaforma pagoPA
– Misura 1.4.3 “Adozione app IO” per l’attivazione dei servizi su App IO
– Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale ‐ SPID CIE” per
l’integrazione a SPID e CIE sulle piattaforme online dell’amministrazione comunale
Oltre le misure citate, a partire da quest’anno e continuando fino al 2027, verranno pubblicati molteplici bandi collegati all’innovazione digitale dei Comuni. Si rileva quindi di fondamentale importanza un supporto in ogni fase del CST ai Comuni, soprattutto a quei soggetti che non posseggono le risorse interne da impiegare a tali attività di progettazione e sviluppo di piani di innovazione digitale.
Per qualunque altra informazione o necessità si prega di contattare il nostro ufficio di segreteria al numero 0864.79175 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00 oppure compila il seguente form.